Agenzia seo Come Aprirne Una

Consigli per come aprire un’agenzia seo

Avere e aprire un’agenzia seo al giorno d’oggi non è un lavoro per tutti. Bisogna avere fegato! Ci sono quei clienti, per esempio, che cercano di fregarti in tutti i modi per spillarti senza poi voler tirar fuori neanche un quattrino.

Ci sono poi quei clienti, per chi ha un’agenzia , che non si fidano, o che vogliono vederti prima all’opera. Molti altri che dicono “ho speso un sacco di soldi per i seo, possiamo accordarci ad obiettivi raggiunti?”, ovvero quando le parole chiave che il cliente vuole posizionate sono posizionate.

porte agenzia seo come aprirle

Ecco quindi alcuni consigli utili per chi vuole aprire un’agenzia seo.

Aprire un’agenzia seo, in un senso, non è difficilissimo. Il fatto che si può avere il proprio ufficio comodamente a casa, che tutto sia online e quindi azzeri la maggior parte dei costi fissi (ad esempio avere un’ufficio per la propria agenzia) rende tutto più semplice. Ma ciò non è tutto. Avere un’agenzia seo significa fare attività di link building, ma non solo! Il link building infatti è soltanto uno dei piccoli tasselli che chi vuole aprirsi un’agenzia di seo e Web Marketing deve tenere in considerazione.

C’è poi il fatto della partita IVA. In questo caso, avendo io avuto esperienze con alcuni commercialisti che mi hanno fregato un bel po’ di quattrini, posso svelarvi il trucco per aprire attività con partita IVA completamente gratis per la vostra agenzia seo! Infatti basta poco: bisogna contattare l’agenzia delle entrate, aprirsi un’attività (consiglio quella con il regime dei minimi, introdotta da poco dallo Stato Italiano per permettere ai giovani come noi di aprirsi una strada nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria) e pagare le tasse. Alcune agevolazioni permettono di pagare una tassazione davvero bassa, quindi sarebbe bene prenderne atto per pagare poco ed avere in tasca la vostra bella agenzia di seo professionale.

Questo è un’altro tassello. Ma ce n’è di più! Per diventare davvero la migliore agenzia seo (in Italia e non) bisogna farsi “i calli alle dita”. E non dico metaforicamente, ma nel vero senso della parola! Se vuoi arrivare in testa e posizionarti seo su Google e compagnia bella, le tue dita devono scorrere sulla tastiera nella maniera il più fluido possibile, senza mai dimenticare il topic che ci porta ad aprire la nostra agenzia. Per fare tutto ciò, si ha bisogno quindi di calli sulle dita.

Altri punti forti dell’aprire un proprio business nel campo dell’online marketing (o digital marketing, come molti esperti oggi lo chiamano, incluso Google che da degli ottimi libricini su “come vendere il digital marketing“).

Che di migliori agenzie seo in Italia si sa, oggi ce ne sono a bizzeffe. Ma trovarne una che sia la migliore di tutte, oggi risulta essere abbastanza difficile.

In conclusione, che tu voglia aprire la tua agenzia seo , all’estero o in qualsiasi altra posizione del mondo, Social Engagement può mostrarti come un’agenzia seo valga la pena di essere aperta se davvero ti piace quello che fai, ci tieni ad essere un nerd che si rispetti con una sfaccettatura più “umana” ed andare avanti a suon di link building parole chiave.

Questo è l’unico modo che hai per aprire un’agenzia seo, smettendola di fare il freelance seo!