Dizionario seo | Spiegazione dei Principali Vocaboli seo

Dizionario seo

Glossario dei termini utilizzati nella seo, brevemente spiegati

Questo portale ha come obiettivo quello di fornire una spiegazione esaustiva dei diversi termini e vocaboli maggiormente utilizzati in ambito seo (Ottimizzazione per i motori di ricerca).

Conoscere le parole utilizzate permette di capire meglio non solo il significato semantico ma anche l’utilità e l’utilizzo delle diverse tecniche e tecnologie che un seo, così come chiunque decida di addentrarsi nel mondo online, dovrebbe conoscere.

Definizione di “seo”

La seo è l’arte di coinvolgere il pubblico, offrendo contenuti d’interesse ed intriganti, ed allo stesso tempo di far conoscere a Google, nel giusto modo, il bene che si sta apportando alla community online. – Eugenio Tommasi

Ecco perché la seo richiede tempo, affinché il messaggio venga diffuso, e la popolarità tra i motori di ricerca cosi’ come tra gli utenti, salga alle prime posizioni.

Quando l’utente effettua una ricerca online, i motori di ricerca inviano i loro crawler ad analizzare il sito, ed indicizzarlo tra i risultati delle SERP, in modo da dare risultati il più precisi possibile, mostrando siti che possano essere graditi all’utente. Frequenza di rimbalzo e moltissimi altri sono tra i fattori utilizzati da Google per permettere possibile l’indicizzazione ed il ranking di un sito.

I termini utilizzati in campo seo possono a volte risultare difficili. E’ per questo che è stato creato questo dizionario, per rendere più semplice la comprensione di alcuni dei termini, tecnici e non, tra i più utilizzati in ambito seo.

Consulta il dizionario seo dall’indice in alto, oppure fai una ricerca del termine direttamente dalla barra di ricerca, e conosci i termini ed i significati relativi a la seo.