Come rimuovere la data dai post in WordPress

Di default, WordPress (qualsiasi template utilizziamo per il nostro sito) fa in modo che venga mostrata la data di un post (articolo) appena pubblicato. Questo perché WordPress è fondamentalmente una piattaforma per blog, o almeno nasce per questo motivo. Quindi, in ogni blog, la data è importante negli articoli. 

Però potrebbe succedere che il vostro non sia un blog, ma un altro tipo di , e che non vogliate che la data sia visibile per la pubblicazione degli articoli e delle pagine del vostro sito in WordPress. 

Potreste quindi voler rimuovere la data in modo che la data non sia visibile per gli articoli e i post che scrivete in WordPress. Ma, come fare?

Ecco come fare ad eliminare la data di un post o articolo WordPress 

Per qualsiasi motivo vorreste rimuovere la data da tutti i post e le pagine del sito che state realizzando. 

Per fare in modo che la data non compaia negli articoli e nelle pagine del template di WordPress che state utilizzando basta una semplice modifica al template che state utilizzando.

Basta editare il file style.css aggiungendo il seguente stile:

.entry-date {
display: none;
}

In alternativa si può anche modificare il file single.php, o eventualmente il content.php (oppure il file che il vostro template utilizza per inserire i contenuti degli articoli (post) di WordPress. 

In questo caso bisogna trovare la parte relativa alla data (entry-date) e rimuoverla o commentarla. 

Se invece volete modificare e rimuovere la data all’interno delle pagine, dovreste trovare un file chiamato page.php, e fare la stessa cosa appena detta in alto.

Spero che l’articolo vi sia stato utile. Se qualcosa non è chiara, o volete fare qualsiasi domanda, potete farlo dallo spazio dei commenti in basso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *