Parole Chiave

Servizio seo Parole Chiave

La scelta delle parole chiave giuste è la prima strategia da seguire per chi vuole avviare una buona campagna seo di posizionamento sui motori di ricerca.

Ma non solo: questa attività permette infatti di sfruttare le parole scelte come più “redditizie” per eventuali campagne pubblicitarie a pagamento, sia nei motori di ricerca (Google Adwords ad es.) che nei social networks (Facebook, o LinkedIn etc.). Permette inoltre di inquadrare target più specifici e rilevanti cui comunicare il messaggio.

Scegliere con attenzione parole e frasi chiave da inserire nei contenuti del sito, risulta quindi essere la prima importante azione tattica per chi intende posizionare il proprio sito attraverso la seo. La parola chiave in sé a volte può  avere poco valore se non accompagnata da altri termini simili e correlati, varianti del termine che permettono ai motori di ricerca di indicizzare meglio la pagina e ne migliorano quindi l’ottimizzazione. Anche se non con l’importanza di una volta, è utile considerare la “keyword density”, ovvero la densità di una parola chave e dei termini correlati all’interno della pagina.

posizionamento parole chiave

Keyword Density

La nostra agenzia seo, per l’analisi e l’implementazione di parole chiave tattiche, utilizza la procedura riportata in basso:

1.  Il cliente ci contatta, inviandoci una richiesta per il posizionamento di determinate parole chiave (inserendo nella richiesta sito web da ottimizzare e parole desiderate per il posizionamento. Un’analisi preventiva e gratuita verrà effettuata (riguardante lo stato del sito, il posizionamento attuale per tali parole chiave, lo studio dei competitors).

Ricerca Parole chiave

Ricerca parole chiave e varianti appropriate.

2. Il cliente riceverà una risposta in 2-3 giorni, nella quale si includono i risultati della ricerca, il budget previsto per il raggiungimento degli obiettivi (maggiori info a fine pagina), ed il tempo stimato.

3. Una volta presi gli accordi necessari, si inizia il lavoro. In base alle richieste si ricercheranno nuove parole chiave, sinonimi e varianti utili al posizionamento di ciascuna delle parole chiave, e si modificherà il contenuto delle pagine web (incluse tag per immagini, titoli etc.) in modo che possa essere indicizzato dai motori di ricerca per il raggiungimento degli obiettivi richiesti.

Ricorda che una buona strategia di ‘uso delle parole chiave per il posizionamento, non va presa a sé. Oltre ad essa, è necessario che una pagina web abbia contenuti aggiornati e pagine nuove con varianti di tali parole chiave, ed una buona struttura di link che portano al proprio website da blog e siti degli utenti in rete. Tutto ciò al fine di ottenere “page rank” per il proprio sito, ovvero un indice che dimostra ai motori di ricerca la pertinenza ed attendibilità di tale risorsa. In basso prezzi ed importanza del servizio di ricerca ed implementazione delle migliori “Parole Chiave”. Contattaci per richiedere un’analisi preventiva gratuita.

Servizio “Parole Chiave”:

Importanza: Elevata

Difficoltà: Media

Prezzo: Medio