- Come creare un sito web con WordPress gratis: guida completa - Aprile 21, 2023
- E-commerce: cos’è, come funziona e come realizzarlo per vendere online - Aprile 20, 2023
- SEO Base: Nozioni di Base per iniziare con l’ottimizzazione - Marzo 12, 2023
Dizionario seo
Glossario dei termini utilizzati nella seo, brevemente spiegati
Questo portale ha come obiettivo quello di fornire una spiegazione esaustiva dei diversi termini e vocaboli maggiormente utilizzati in ambito seo (Ottimizzazione per i motori di ricerca).
Conoscere le parole utilizzate permette di capire meglio non solo il significato semantico ma anche l’utilità e l’utilizzo delle diverse tecniche e tecnologie che un seo, così come chiunque decida di addentrarsi nel mondo online, dovrebbe conoscere.
Definizione di “seo”
La seo è l’arte di coinvolgere il pubblico, offrendo contenuti d’interesse ed intriganti, ed allo stesso tempo di far conoscere a Google, nel giusto modo, il bene che si sta apportando alla community online. – Eugenio Tommasi
Ecco perché la seo richiede tempo, affinché il messaggio venga diffuso, e la popolarità tra i motori di ricerca cosi’ come tra gli utenti, salga alle prime posizioni.
Quando l’utente effettua una ricerca online, i motori di ricerca inviano i loro crawler ad analizzare il sito, ed indicizzarlo tra i risultati delle SERP, in modo da dare risultati il più precisi possibile, mostrando siti che possano essere graditi all’utente. Frequenza di rimbalzo e moltissimi altri sono tra i fattori utilizzati da Google per permettere possibile l’indicizzazione ed il ranking di un sito.
I termini utilizzati in campo seo possono a volte risultare difficili. E’ per questo che è stato creato questo dizionario, per rendere più semplice la comprensione di alcuni dei termini, tecnici e non, tra i più utilizzati in ambito seo.
Consulta il dizionario seo dall’indice in alto, oppure fai una ricerca del termine direttamente dalla barra di ricerca, e conosci i termini ed i significati relativi a la seo.