come creare una fanpage su facebook

Fan page su Facebook In questo articolo vi daremo le nozioni basiche sulla creazione di una fan page sul social network più diffuso al mondo, Facebook, e in questo modo creare il Social Engagement di cui avete bisogno! Personaggi dello spettacolo, blogger, giornalisti, o aziende decidono di promuoversi in maniera diretta ed efficace comunicando informazioni relative alla propria attività ed aggiornando i follow

Come creare una pagina Facebook

Come creare una pagina Facebook Per i tanti di voi che hanno sempre voluto creare una pagina facebook riguardante la propria attività, la promozione di un prodotto o di un personaggio qui vi daremo degli utili suggerimenti per poter procedere con la creazione della vostra pagina. Lo step principale riguarda la creazione della tua pagina Facebook. Per creare una pagina Facebook, ed iniziare la propria attività di

Cos è il marketing spiegato da Kotler

Cos’è il marketing l termine marketing si riferisce ai rapporti di scambio che avvengono sul mercato. Il termine inglese marketing, infatti, contiene il sostantivo “market” (mercato), il verbo “to market” (piazzare sul mercato) e il sostantivo verbale “marketing” (l’attività di operare sul mercato). Mercato inteso come luogo in cui si realizzano scambi di beni o servizi tra l’offerta (il ve

Social engagement, come trattare con gli altri (sul web)

Social engagement: come ascoltare e capire il cliente, e aumentare il fatturato Secondo Wikipedia: “Social engagement (also social involvement, social participation) refers to one’s degree of participation in a community or society.” Applicato alla sfera del web, e a quella dei social media, il concetto resta presso ché invariato. Partecipare attivamente con la community, e ascoltare cosa

Engagement: fattore di posizionamento seo nel 2015

L’engagement: Il fattore di posizionamento sui motori di ricerca che molti seo oggi sembrano ignorare E’ passato il primo anno dall’apertura della mia attività professionale a partita IVA con la seo (Ottimizzazione per i motori di ricerca); tanti sono i punti positivi altri quelli negativi di questa mia “avventura” nella quale ho deciso di staccarmi dalla dipendenza di un posto fisso

2014 seo tra engagement e conversazioni

Online Marketing ed “Engagement Conversazionale” Il 2014 è arrivato con moltissimi cambiamenti nel campo dell’Online Marketing, tanto che sembra opportuno voler trovare un filo conduttore. Tale filo sembra proprio essere, come si deduce dal titolo di questo articolo, la conversazione (e quindi l’ engagement). Come tutte le moderne aziende, anche Google ha fatto dei consumatori (anzi, dei c

Google, Social Network, Posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento attraverso i social networks IL SEGUENTE ARTICOLO NON E’ AGGIORNATO DUNQUE NON RISPECCHIA LE ATTUALI E REALI METRICHE DI POSIZIONAMENTO seo. 2014 “Content is king” – Bill Gates Come creare i pulsanti like e +1 sul proprio sito. E il loro valore per il posizionamento E’ agosto, e prima di un po’ di riposo al mare, ho deciso di estrapolare una conclusione sulla

Social & seo Oggi Uno Studio Approfondito

I voti sociali sono la chiave per posizionarsi in Google? Le statistiche USA sulla rilevanza dei segnali sociali mostrano incredibili numeri, che darebbero ai social un valore predominante tra i fattori utili al posizionamento in Google nel 2013. Ho deciso dunque di trattare l’argomento più in profondità, analizzando strenghts e weacknesses di segnali quali “likes” di Facebook, “+1s