come creare una fanpage su facebook

Fan page su Facebook

In questo articolo vi daremo le nozioni basiche sulla creazione di una fan page sul social network più diffuso al mondo, Facebook, e in questo modo creare il Social Engagement di cui avete bisogno!

Personaggi dello spettacolo, blogger, giornalisti, o aziende decidono di promuoversi in maniera diretta ed efficace comunicando informazioni relative alla propria attività ed aggiornando i follower della pagina ogni qual volta si hanno delle notizie rilevanti da comunicare con post o articoli specifici … Leggi l'articolo “come creare una fanpage su facebook”

Come creare una pagina Facebook

Come creare una pagina Facebook

Per i tanti di voi che hanno sempre voluto creare una pagina facebook riguardante la propria attività, la promozione di un prodotto o di un personaggio qui vi daremo degli utili suggerimenti per poter procedere con la creazione della vostra pagina. Lo step principale riguarda la creazione della tua pagina Facebook.

Per creare una pagina Facebook, ed iniziare la propria attività di Social Engagement, è sufficiente andare in https://www.facebook.com/pages/create e selezionare una delle macro-categorie … Leggi l'articolo “Come creare una pagina Facebook”

Cos è il marketing spiegato da Kotler

Cos’è il marketing

l termine marketing si riferisce ai rapporti di scambio che avvengono sul mercato. Il termine inglese marketing, infatti, contiene il sostantivo “market” (mercato), il verbo “to market” (piazzare sul mercato) e il sostantivo verbale “marketing” (l’attività di operare sul mercato). Mercato inteso come luogo in cui si realizzano scambi di beni o servizi tra l’offerta (il venditore) e la domanda (chi necessita di qualche bene/servizio).

Una delle definizioni di marketing più adottate è quella data da Philip Leggi l'articolo “Cos è il marketing spiegato da Kotler”

Social engagement, come trattare con gli altri (sul web)

Social engagement: come ascoltare e capire il cliente, e aumentare il fatturato

Secondo Wikipedia:

Social engagement (also social involvementsocial participation) refers to one’s degree of participation in a community or society.”

Applicato alla sfera del web, e a quella dei social media, il concetto resta presso ché invariato. Partecipare attivamente con la community, e ascoltare cosa gli altri hanno da dire.

Il Social Engagement, infatti, è proprio l’obiettivo che si pongono ormai la stragrande Leggi l'articolo “Social engagement, come trattare con gli altri (sul web)”

Engagement: fattore di posizionamento seo nel 2015

L’engagement: Il fattore di posizionamento sui motori di ricerca che molti seo oggi sembrano ignorare

E’ passato il primo anno dall’apertura della mia attività professionale a partita IVA con la seo (Ottimizzazione per i motori di ricerca); tanti sono i punti positivi altri quelli negativi di questa mia “avventura” nella quale ho deciso di staccarmi dalla dipendenza di un posto fisso a tempo indeterminato per seguire quella che era veramente la mia passione, ovvero la possibilità di aiutare e consigliare … Leggi l'articolo “Engagement: fattore di posizionamento seo nel 2015”

2014 seo tra engagement e conversazioni

Online Marketing ed ”Engagement Conversazionale”

Il 2014 è arrivato con moltissimi cambiamenti nel campo dell’Online marketing, tanto che sembra opportuno voler trovare un filo conduttore. Tale filo sembra proprio essere, come si deduce dal titolo di questo articolo, la conversazione (e quindi l’ engagement).

Come tutte le moderne aziende, anche google ha fatto dei consumatori (anzi, dei consumattori) il motore di ogni azione. Le azioni future di Google sembrano infatti essere sempre più studiate in funzione dell’utente, … Leggi l'articolo “2014 seo tra engagement e conversazioni”

Google, Social Network, Posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento attraverso i social networks

IL SEGUENTE ARTICOLO NON E’ AGGIORNATO DUNQUE NON RISPECCHIA LE ATTUALI E REALI METRICHE DI POSIZIONAMENTO seo. 2014

“Content is king” – Bill Gates

social share

Come creare i pulsanti like e +1 sul proprio sito. E il loro valore per il posizionamento

E’ agosto, e prima di un po’ di riposo al mare, ho deciso di estrapolare una conclusione sulla ricerca appena effettuata relativa a Google, Social Networks e posizionamento, che sembra già aver raccolto … Leggi l'articolo “Google, Social Network, Posizionamento sui motori di ricerca”

Social & seo Oggi Uno Studio Approfondito

I voti sociali sono la chiave per posizionarsi in Google?

Le statistiche USA sulla rilevanza dei segnali sociali mostrano incredibili numeri, che darebbero ai social un valore predominante tra i fattori utili al posizionamento in google nel 2013.

Ho deciso dunque di trattare l’argomento più in profondità, analizzando strenghts e weacknesses di segnali quali “likes” di Facebook, “+1s” di google plus, Tweets di Twitter, per capire quanto ed in quali modi essi influenzino realmente il posizionamento di un sito Leggi l'articolo “Social & seo Oggi Uno Studio Approfondito”