Analisi seo: Servizio di analisi seo e Monitoraggio

Servizio di Analisi seo e dati

Monitorare l’attivita’ seo effettuata e’ sicuramente un tassello importante dell’ ottimizzazione generale del proprio sito. Sono molte le statistiche che vanno controllate quotidianamente e costantemente, per verificare che il sito si posizioni e resti posizionato tra i motori di ricerca.

In un’analisi seo è inoltre importante analizzare i dati di traffico che si riceve grazie alla propria attivita’ seo (proveniente sia dai risultati di ricerca organici, ovvero quelli non a pagamento che appaiono … Leggi l'articolo “Analisi seo: Servizio di analisi seo e Monitoraggio”

Copywriting

Servizio seo di Copywriting

Siamo nel 2016, come piace definirlo a noi, la “Content Era”, ovvero l’epoca dei contenuti. Avere Contenuti validi, interessanti e condivisibili è ormai un “must”, un dovere per qualsiasi business online, piccolo medio o grande che sia.

Avere dei buoni contenuti, infatti, risulta essere la strategia seo più efficace al fine di posizionare il proprio sito per le parole e frasi volute, di intrattenere il pubblico con articoli e pagine interessanti, nelle quali si può … Leggi l'articolo “Copywriting”

Backlinks

Servizio Backlinks

Il link building, ovvero la “costruzione” di backlinks esterni che puntino al proprio sito web, resta una delle tecniche fondamentali per una buona seo.

Come spiegato qui, ogni backlink (link esterno) che viene indirizzato verso una pagina di un’altro sito, è come un voto, una referenza, che attesta che quel sito è una buona risorsa. Se ad esempio io ho un buon articolo, e Il Sole24Ore lo legge, e decide di citarlo in un suo articolo, inserirà … Leggi l'articolo “Backlinks”

Web Marketing

Servizio di Web Marketing

Il Web Marketing è una delle diverse tattiche del marketing, la quale sfrutta il canale online per studiare il mercato e creare rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita) e awareness sul brand/prodotto, sfruttando appunto la piattaforma web.

Visto che il web marketing, nel suo significato piu’ generale, include anche azioni di seo e di pura ottimizzazione del sito per apparire tra i risultati organici (in modo gratuito), si considera qui come web marketing prettamente il SEM (… Leggi l'articolo “Web Marketing”

Servizi seo

Servizi di consulenza seo per il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca

Tra i servizi seo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca), offerti per il posizionamento di un sito web ai vertici dei motori di ricerca, ed essere dunque più visibili e facilmente trovabili da possibili utenti, vi sono varie tattiche e leve strategiche.

Cos’è la seo?

La seo è una branca del marketing online (più nello specifico del search marketingLeggi l'articolo “Servizi seo”

Audit SEO: come effettuare un analisi SEO onpage e offpage di un sito web

Step utili per l’audit (analisi) SEO di un sito web

Ottimizzare un sito web è un lavoro che richiede tempo e pazienza, per analizzare tutti i dati relativi al sito web da ottimizzare e prendere decisioni su azioni (seo) che possano migliorare la fruibilità del sito agli spider dei motori di ricerca.

La seo, che permette ad un sito di posizionarsi sulla prima pagina per le ricerche effettuate dagli utenti online, non è poi così semplice: fare seo significa … Leggi l'articolo “Audit SEO: come effettuare un analisi SEO onpage e offpage di un sito web”

La Favola di una Zebra. Consigli seo per ecommerce

Disclaimer al Lettore


N.B. Il seguente articolo è stato modificato, in quanto lasciava intendere al lettore la presenza di un nuovo reale update di Google chiamato “Zebra” (aggiornamento inesistente in quanto non ufficialmente e nemmeno ufficiosamente dichiarato da Google).

Partendo da giuste critiche sull’inesistenza di un algoritmo chiamato Zebra, ho deciso di migliorare questo articolo, semplicemente (e soltanto) eliminando la parola “Zebra” dall’intero articolo, e tranne che in questa breve introduzione la parola “Zebra” comparirà soltanto nel titolo. Spero … Leggi l'articolo “La Favola di una Zebra. Consigli seo per ecommerce”

Google, Social Network, Posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento attraverso i social networks

IL SEGUENTE ARTICOLO NON E’ AGGIORNATO DUNQUE NON RISPECCHIA LE ATTUALI E REALI METRICHE DI POSIZIONAMENTO seo. 2014

“Content is king” – Bill Gates

social share

Come creare i pulsanti like e +1 sul proprio sito. E il loro valore per il posizionamento

E’ agosto, e prima di un po’ di riposo al mare, ho deciso di estrapolare una conclusione sulla ricerca appena effettuata relativa a Google, Social Networks e posizionamento, che sembra già aver raccolto … Leggi l'articolo “Google, Social Network, Posizionamento sui motori di ricerca”

Social & seo Oggi Uno Studio Approfondito

I voti sociali sono la chiave per posizionarsi in Google?

Le statistiche USA sulla rilevanza dei segnali sociali mostrano incredibili numeri, che darebbero ai social un valore predominante tra i fattori utili al posizionamento in Google nel 2013.

Ho deciso dunque di trattare l’argomento più in profondità, analizzando strenghts e weacknesses di segnali quali “likes” di Facebook, “+1s” di Google Plus, Tweets di Twitter, per capire quanto ed in quali modi essi influenzino realmente il posizionamento di un sito web.… Leggi l'articolo “Social & seo Oggi Uno Studio Approfondito”

Link Building: Cos’è e come farla, Guida completa (con trucchi e segreti)

Posizionamento tramite link building: cos’è e come si fa

Dopo aver sistemato la meccanica del sito, aver trovato le frasi chiave più ricercate dal nostro visitatore medio, aver creato contenuti ed aver impostato l’intera struttura della pagina (e del sito in generale) perché contenga gli elementi necessari per i posizionamento, possiamo tirare un sospiro di sollievo, il meno è fatto! 🙂

Scherzo, tutti questi processi sono importanti, e richiedono tempo. Ma ottimizzare il sito web “on page” non è tutto. Leggi l'articolo “Link Building: Cos’è e come farla, Guida completa (con trucchi e segreti)”