SEO: Ottimizzazione per i motori di ricerca

L’ottimizzazione (motori di ricerca), chiamata anche seo: che cos’è e come usarla La seo è un’arte. La seo è ottimizzazione. Quello che viene espresso con il termine seo è qualcosa di più di quello che ci si può immaginare. Molti pensano che sia posizionamento, che quello che viene fatto grazie alla Search Engine Optimization è soltanto far arrivare un sito  in prima pagina di Google 

Siti Web in Italia e all’estero: seo, Google & Link tra Siti

Come vengono trattati (lato seo) i siti web che un webmaster ha in Italia e all’estero? Da un pò di tempo mi chiedevo come Google considerasse (lato seo) le diverse proprietà (chiamate anche “siti web“) che un webmaster ha sul web, sia in Italia che all’estero. Mi sono chiesto: ma Google guarda davvero registrante e proprietario di ogni dominio presente sul web? Beh, tale informazione, tra

Consulenza seo

Cerchi un consulente seo? Stai cercando un esperto di seo che possa aiutarti a posizionare il tuo sito web al top dei risultati forniti dai motori di ricerca? Hai bisogno di un consulente seo per rilanciare la tua attività online portando traffico organico al tuo sito internet, o per uscire da una penalizzazione Google, e farti trovare da sempre più persone interessate ai tuoi prodotti e servizi? Beh, sei atter

La seo in Italia, i migliori specialisti seo e i loro guadagni

Come aprire un’agenzia seo in Italia, i migliori, costi e guadagni seo Un po’ di tempo fa iniziai a dedicarmi, un po’ per passione, un po’ per interesse, a quella strana e mistica materia chiamata seo, e durante questa mia avventura mi è capitato di avere a che fare con diversi seo Specialist (o almeno, così vengono chiamati, gli esperti della seo). Vorrei dunque condividere questa avve

La Favola di una Zebra. Consigli seo per ecommerce

Disclaimer al Lettore N.B. Il seguente articolo è stato modificato, in quanto lasciava intendere al lettore la presenza di un nuovo reale update di Google chiamato “Zebra” (aggiornamento inesistente in quanto non ufficialmente e nemmeno ufficiosamente dichiarato da Google). Partendo da giuste critiche sull’inesistenza di un algoritmo chiamato Zebra, ho deciso di migliorare questo articolo, sempl

Redirect 301 e 302: Come gestire i Redirects

Tecniche per gestire un Redirect 301 / 302 Cos’è un Redirect Un redirect è letteralmente il “reindirizzamento” di un URL (ad es. la homepage di un sito web) verso un’altra pagina dello stesso sito, o di un sito esterno. In questo modo un utente (o un motore di ricerca) che raggiungerà la pagina con attributo redirect, verrà appunto reindirizzato verso la nuova pagina. Ad esempio posso v