SEO, cosa sta diventando la ricerca oggi

In un mondo in cui il contenuto (originale) resta il re, e i milioni di milioni di pagine scritte sul web sembrano non bastare, anzi google le vuole allungare invece che riassumere, checché se ne dica la seo continua ad essere viva e vegeta, e con essa la link building, o baiting o earning o … Leggi tutto

Search Marketing e SEO: Trend 2015 – 2016

migliori hosting provider

Il mondo e la tecnologia vanno sempre più veloci. E ad essi si aggiungono, ovviamente, il web, con tutto ciò che il web porta con sè. La seo, il Search Marketing, le ricerche sul web, la pubblicità online, blog e quant’altro si sviluppano a velocità impensabili qualche decina di anni fa. Anno dopo anno il … Leggi tutto

SEO: Ottimizzazione per i motori di ricerca

L’ottimizzazione (motori di ricerca), chiamata anche seo: che cos’è e come usarla La seo è un’arte. La seo è ottimizzazione. Quello che viene espresso con il termine seo è qualcosa di più di quello che ci si può immaginare. Molti pensano che sia posizionamento, che quello che viene fatto grazie alla Search Engine Optimization è soltanto far arrivare un … Leggi tutto

Siti Web in Italia e all’estero: seo, Google & Link tra Siti

Come vengono trattati (lato seo) i siti web che un webmaster ha in Italia e all’estero? Da un pò di tempo mi chiedevo come google considerasse (lato seo) le diverse proprietà (chiamate anche ”siti web”) che un webmaster ha sul web, sia in Italia che all’estero. Mi sono chiesto: ma Google guarda davvero registrante e … Leggi tutto

La seo in Italia, i migliori specialisti seo e i loro guadagni

Come aprire un’agenzia seo in Italia, i migliori, costi e guadagni seo Un po’ di tempo fa iniziai a dedicarmi, un po’ per passione, un po’ per interesse, a quella strana e mistica materia chiamata seo, e durante questa mia avventura mi è capitato di avere a che fare con diversi seo Specialist (o almeno, così vengono chiamati, … Leggi tutto

La Favola di una Zebra. Consigli seo per ecommerce

Disclaimer al Lettore N.B. Il seguente articolo è stato modificato, in quanto lasciava intendere al lettore la presenza di un nuovo reale update di Google chiamato “Zebra” (aggiornamento inesistente in quanto non ufficialmente e nemmeno ufficiosamente dichiarato da Google). Partendo da giuste critiche sull’inesistenza di un algoritmo chiamato Zebra, ho deciso di migliorare questo articolo, … Leggi tutto

Redirect 301 e 302: Come gestire i Redirects

Tecniche per gestire un Redirect 301 / 302 Cos’è un Redirect Un redirect è letteralmente il “reindirizzamento” di un URL (ad es. la homepage di un sito web) verso un’altra pagina dello stesso sito, o di un sito esterno. In questo modo un utente (o un motore di ricerca) che raggiungerà la pagina con attributo … Leggi tutto