Cos è il marketing spiegato da Kotler

Cos’è il marketing l termine marketing si riferisce ai rapporti di scambio che avvengono sul mercato. Il termine inglese marketing, infatti, contiene il sostantivo “market” (mercato), il verbo “to market” (piazzare sul mercato) e il sostantivo verbale “marketing” (l’attività di operare sul mercato). Mercato inteso come luogo in cui si realizzano scambi di beni o servizi tra l’offerta (il ve

Content Marketing: Cos’è e come si fa

Content Marketing: cos’è, come si fa, e come ottenere ROI Il content marketing è, sul web, una leva del marketing più utilizzate per attrarre utenti verso il proprio brand. Il content marketing prevede la creazione di contenuti (in diversi formati, come pdf, ebook, articoli e blog post, ma anche video, infografiche e tutti quei contenuti che attraggono e intrattengono i lettori), al fine di creare rapporti

Search Marketing e SEO: Trend 2015 – 2016

Il mondo e la tecnologia vanno sempre più veloci. E ad essi si aggiungono, ovviamente, il web, con tutto ciò che il web porta con sè. La seo, il Search Marketing, le ricerche sul web, la pubblicità online, blog e quant’altro si sviluppano a velocità impensabili qualche decina di anni fa. Anno dopo anno il progresso si avvicina sempre di più ai romanzi distopici e futuristici. L’Orwell e l’Hu

Novità SEO: Matt Cutts al Search Marketing Expo (SMX)

Novità per i seo e per il Search Engine Marketing Da poco si è tenuto, per tutti gli appassionati di seo e SEM, il nuovo SMX (Search Marketing Expo) con Dally Sullivan che ha intervistato alcuni tra i più noti protagonisti del mondo Google e del Search Marketing, trattando gli ultimi aggiornamenti sul web marketing e il search engine marketing. Tra i diversi invitati era presente anche Matt Cutts del Web Spam T