Strumenti per l’ottimizzazione delle parole chiave
Google WebMasters – La sezione Traffico – Query offre i dettagli delle ricerche in relazione al proprio sito
Google Adwords – Lo strumento per parole chiave offre un’ottima analisi dei fattori di interesse per le query di ricerca
Google Trends – Analizza i trend delle ricerche per i termini chiave inseriti
SEMrush – Analizza dettagli delle query, confrontandole con i competitor, e misurando il traffico che tali keyword portano agli altri siti durante le ricerche (Utile per Google e Bing)
Wordstream – Tra gli strumenti free, permette di trovare parole chiave per “nicche” e suggerimenti keywords negative
Market Samurai – Offre un software scaricabile e delle guide, utile per un’analisi accurata delle keywords
Ubersuggest – Molto utile, offre consigli per termini di ricerca in base a lingua e area del web
AlloRank – Utilissimo, tra i migliori strumenti che permettono di monitorare l’andamento e il posizionamento del sito per determinate parole chiave nel tempo