Fan page su Facebook
In questo articolo vi daremo le nozioni basiche sulla creazione di una fan page sul social network più diffuso al mondo, Facebook, e in questo modo creare il Social Engagement di cui avete bisogno!
Personaggi dello spettacolo, blogger, giornalisti, o aziende decidono di promuoversi in maniera diretta ed efficace comunicando informazioni relative alla propria attività ed aggiornando i follower della pagina ogni qual volta si hanno delle notizie rilevanti da comunicare con post o articoli specifici volti a generare engagment con l’audience di riferimento.
Ecco qui di seguito i passaggi da seguire per la creazione di una fan page:
- Accedendo al tuo account di Facebook inserisci il tuo nome utente e la tua password. Se non hai già un account di Facebook, dovrai crearne uno per avere una fan page.
- Fai click sull’icona a ingranaggio delle impostazioni nell’angolo in alto a destra della pagina, click su “Pubblicità”, cerca “Fase 1: Costruisci la tua Pagina di Facebook” nella parte sinistra del centro dello schermo e fai click su “Crea una Pagina”.
- Fai click sul tipo di pagina che vorresti creare. Ci sono sei categorie:
- Impresa locale o luogo: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua attività o luogo e inserire l’indirizzo della tua impresa.
- Azienda, organizzazione o istituzione: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua azienda, organizzazione o istituzione e dovrai inserire il nome della tua azienda.
- Marchio o prodotto: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria del prodotto e inserire il suo nome.
- Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria per il tipo di artista, musicista o personaggio pubblico che promuoverai e il suo nome.
- Intrattenimento: per questa categoria dovrai inserire il tipo di intrattenimento e il suo nome.
- Causa o comunità: per questa opzione dovrai inserire il nome della causa o della comunità. Per tutte queste categorie, dovrai fare click su “Accetto i termini delle pagine di Facebook” prima di poter continuare.
- Fai click su “Come iniziare”. Dopo aver scelto la categoria appropriata e aver fornito le informazioni di base, sarai in grado di iniziare ad aggiungere alcune informazioni per la tua pagina.
- Carica una foto del profilo. Potrai caricare le foto dal tuo computer o da un sito internet. Scegli una foto che rappresenta la persona o il luogo che stai cercando di promuovere.
- Fai click su “Salva Foto”.
- Completa la sezione Informazioni. In questo passaggio, dovrai fornire le informazioni di base sulla tua pagina. Dovresti inserire una descrizione e un sito web, per migliorare la tua classificazione.
- Potrai anche fornire altri collegamenti, ad esempio la pagina Twitter della tua organizzazione.
- Fai click per indicare se la pagina rappresenta una vera celebrità o una persona famosa.
- Fai click su “Salva informazioni”.
- Decidi se vuoi abilitare le pubblicità. La pubblicità è un ottimo modo per raggiungere più persone, ma se sceglierai questa opzione, dovrai pagare e fornire le informazioni della tua carta di credito.
- Fai click su “Attiva pubblicità” o “Salta” per proseguire.
Latest posts by Eugenio Tommasi (see all)
- Ranking Google: fattori di posizionamento 2025 - Dicembre 31, 2024
- Come fare pubblicità su Youtube con Google Ads Video - Dicembre 28, 2024
- Come usare ricerca avanzata Google, operatori di ricerca e immagini - Dicembre 26, 2024