come creare una fanpage su facebook

Fan page su Facebook

In questo articolo vi daremo le nozioni basiche sulla creazione di una fan page sul social network più diffuso al mondo, Facebook, e in questo modo il Social Engagement di cui avete bisogno!

Personaggi dello spettacolo, blogger, giornalisti, o aziende decidono di promuoversi in maniera diretta ed efficace comunicando informazioni relative alla propria attività ed aggiornando i follower della ogni qual volta si hanno delle notizie rilevanti da comunicare con post o articoli specifici volti a generare engagment con l’audience di riferimento.

Ecco qui di seguito i passaggi da seguire per la creazione di una fan page:

  1. Accedendo al tuo account di Facebook inserisci il tuo nome utente e la tua password. Se non hai già un account di Facebook, dovrai crearne uno per avere una fan page.
  2. Fai click sull’icona a ingranaggio delle impostazioni nell’angolo in alto a destra della pagina, click su “Pubblicità”, cerca “Fase 1: Costruisci la tua Pagina di Facebook” nella parte sinistra del centro dello schermo e fai click su “Crea una Pagina”.
  3. Fai click sul tipo di pagina che vorresti creare. Ci sono sei categorie:
    • Impresa locale o luogo: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua attività o luogo e inserire l’indirizzo della tua impresa.
    • Azienda, organizzazione o istituzione: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua azienda, organizzazione o istituzione e dovrai inserire il nome della tua azienda.
    • Marchio o prodotto: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria del prodotto e inserire il suo nome.
    • Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria per il tipo di artista, musicista o personaggio pubblico che promuoverai e il suo nome.
    • Intrattenimento: per questa categoria dovrai inserire il tipo di intrattenimento e il suo nome.
    • Causa o comunità: per questa opzione dovrai inserire il nome della causa o della comunità. Per tutte queste categorie, dovrai fare click su “Accetto i termini delle pagine di Facebook” prima di poter continuare.
  4. Fai click su “Come iniziare”. Dopo aver scelto la categoria appropriata e aver fornito le informazioni di base, sarai in grado di iniziare ad aggiungere alcune informazioni per la tua pagina.
  5. Carica una foto del profilo. Potrai caricare le foto dal tuo computer o da un internet. Scegli una foto che rappresenta la persona o il luogo che stai cercando di promuovere.
    • Fai click su “Salva Foto”.
  6. Completa la sezione Informazioni. In questo passaggio, dovrai fornire le informazioni di base sulla tua pagina. Dovresti inserire una descrizione e un sito web, per migliorare la tua classificazione.
    • Potrai anche fornire altri collegamenti, ad esempio la pagina Twitter della tua organizzazione.
    • Fai click per indicare se la pagina rappresenta una vera celebrità o una persona famosa.
    • Fai click su “Salva informazioni”.
  7. Decidi se vuoi abilitare le pubblicità. La pubblicità è un ottimo modo per raggiungere più persone, ma se sceglierai questa opzione, dovrai pagare e fornire le informazioni della tua carta di credito.
    • Fai click su “Attiva pubblicità” o “Salta” per proseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *