Il social selling può essere definito come quel processo volto a instaurare relazioni proficue con i clienti potenziali all’interno di un contesto digitale, dove protagonisti sono i social network. Lo scopo primario consiste nel vendere prodotti o servizi. I clienti potenziali vanno condotti con mano al processo d’acquisto, divenendo clienti effettivi: sulle reti sociali si condividono contenuti interessanti e si interagisce in maniera diretta. In questo modo, ci saranno maggiori chance di convertire.
Categoria: Social Media
Come migliorare il posizionamento su Twitter
Se sei arrivato su questa pagina, molto probabilmente hai un account Twitter e vorresti cercare di migliorare il tuo posizionamento sul motore di ricerca di Twitter.
In questa breve guida lo capirai al meglio.
Cos’è Twitter?
Twitter essenzialmente è uno dei Social Network più utilizzati al mondo, insieme a Facebook e Instagram.
Nasce nel 2006 ad opera di J. Dorsey e di alcuni sui collaboratori. La piattaforma viene ideata e nasce come una specie di ’micro blog’ 18che … Leggi l'articolo “Come migliorare il posizionamento su Twitter”
Quali sono i social network più utilizzati?
Il mondo sta crescendo e il numero di utenti sui social network anche. In questo articolo capirai al meglio quali sono i social network più utilizzati dagli utenti web.
Cosa si intende con il termine social network?
Quando si parla di social network ci si riferisce a una rete sociale messa a disposizione su internet da siti web e piattaforme di diverso tipo e serve a mettere in collegamento persone sia dal punto di vista virtuale che umano.
Il grande … Leggi l'articolo “Quali sono i social network più utilizzati?”