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Come creare una pagina Facebook
Per i tanti di voi che hanno sempre voluto creare una pagina facebook riguardante la propria attività, la promozione di un prodotto o di un personaggio qui vi daremo degli utili suggerimenti per poter procedere con la creazione della vostra pagina. Lo step principale riguarda la creazione della tua pagina Facebook.
Per creare una pagina Facebook, ed iniziare la propria attività di Social Engagement, è sufficiente andare in https://www.facebook.com/pages/create e selezionare una delle macro-categorie presenti e poi la sottocategorie più consona alla propria attività. Se la tua attività ha un punto vendita o un ufficio sul territorio, ti consiglio di scegliere la categoria “Impresa locale o luogo” e di inserire correttamente tutte le informazioni geografiche richieste, sei un artista ti consigli di andare nella sezione “artista, gruppo musicale o personaggio pubblico” etc.
Qui elencherò una serie di sottocategorie utili:
- Inserimento delle sottocategorie: fino a un max di 3.
- Attenzione all’inserimento corretto dell’indirizzo (permetterà di mostrare la mappa).
- Informazioni generali e breve descrizione
- Fascia di prezzo, parcheggio, trasporti pubblici. Per aggiungere informazioni, come ad esempio la fascia di prezzo dei prodotti, innanzitutto è necessario che la pagina facebook sia stata creata con categoria “Aziende locali: imprese locali”. Andando come amministratori, nelle informazioni della pagina, apparirà la voce “Fascia di prezzo” e da “inserisci fascia di prezzo” sarà possibile aggiungere le informazioni
- Telefono, indirizzo mail e sito web.
Come ottimizzare la tua Pagina
Per generare un buon engagement sociale, è importante ottimizzare le pagine Facebook. Gli elementi di ottimizzazione delle pagine sono diversi, ecco i principali per procedere con l’avvio della vostra pagina:
- Inserire un Vanity URL (url identificativo della pagina). Da questo indirizzo https://www.facebook.com/username/ che permetterà alla pagina di essere più facilmente cercata dai tuoi clienti ma anche dai motori di ricerca.
- Utilizzare i campi informazioni per descrivere la propria pagina ed inserire parole chiave rilevanti .
- Assegna un nome rilevante per la pagina
- Parole chiave anche nel vanity url
Tutte queste informazioni permetteranno alla pagina della tua azienda di essere più facilmente ricercabile dal motore di ricerca interno di Facebook (Graph Search) e sugli stessi Google e Bing, e anche di creare il social engagement ricercato.
Una volta ottimizzata la pagina a livello di informazioni, ti ritroverai nel diario, o timeline, per dirla all’inglese. Ecco quali sono le caratteristiche:
1. Pannello dei post e delle notifiche
2. Informazioni
3. Box “Persone”, contenente il numero di recensioni della pagina, dei “mi piace” e delle “visite”
4. Le Applicazioni
5. Box recensioni
6. Post sulla pagina
7. “Mi Piace” di altre pagine
8. Foto
9. Note
Una volta seguiti questi passaggi sarai pronto per avviare e promuovere la tua attività tramite facebook, poi da li seguiranno degli step successivi per far avere successo alla pagina in quanto la creazione è solo la parte basica del lavoro, poi per far avere successo alla pagina dovrai lavorarci e utilizzare delle tecniche di digital marketing adatte.
Buon lavoro!