Posizionamento sito web: come posizionarti su Google in 7 semplici passi

posizionamento sito web traffico organico

Il 2025 porta un sacco di cambiamenti. Tuttavia, il modo di operare la SEO resta pressocché identico, per quanto si dica che l’intelligenza artificiale cambia tutto e bla bla. Alla fine, ricordiamoci, al centro di tutto resta sempre l’utente. Perché come dicevano i saggi del passato, “il cliente ha sempre ragione”. Allo stesso modo per … Leggi tutto

Link Building: cos’è e come farla bene oggi (senza penalizzazioni)

link tra siti tecniche link building avanzate

La link building è una tecnica che viene utilizzata per accrescere l’autorevolezza di un sito web. Quando un altro sito, autorevole, manda un backlink verso di noi, stiamo parlando di link building. Nel 2025 non sarà così semplice come una volta, acquisire link da altri siti web. Questo perché molti oramai utilizzano l’attributo “nofollow” quando … Leggi tutto

SEO Base: Nozioni di Base per iniziare con l’ottimizzazione

Cos’è la SEO? la seo (dall’inglese Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) è una branca del Web marketing che permette ad un sito web appena creato web di essere posizionato sul web, o meglio sui motori di ricerca, o meglio ancora in SERP(ovvero le Pagine dei Risultati dei Motori di Ricerca), per … Leggi tutto

SEO Audit: cos’è e come si fa l’analisi SEO per ottimizzare un sito web

Che cos'è l'Audit SEO

  La SEO Audit è un aspetto vitale all’interno del mondo digitale e, in particolare, del mondo legato alla gestione seo dei siti web. Capire di che cosa si tratta per poi effettuarla correttamente è un aspetto vitale per poter costruire un progetto di successo su Google e far spiccare il proprio sito web rispetto … Leggi tutto

Canonical: cos’è? e a cosa serve?

L’ottimizzazione SEO è una procedura molto vasta che richiede la conoscenza di numerosi aspetti all’interno del mondo web. La canonical è un aspetto chiave in questo mondo ed è, dunque, fondamentale capire di che cosa si tratta. Canonical in seo: cos’è? Con l’espressione canonical in seo generalmente si fa riferimento ad un elemento HTML che … Leggi tutto

Ubersuggest: cos’è e a cosa serve?

Vuoi cercare le parole chiave più pertinenti alle tue esigenze? Se questo è il tuo obiettivo, allora devi assolutamente conoscere il mondo di Ubersuggest. Cos’è Ubersuggest? Ubersuggest si conferma da diversi anni a questa parte come uno degli strumenti più validi quando occorre generare nel breve termine un numero importante di parole chiave, fondamentali per … Leggi tutto

Keyword Planner: guida all’utilizzo

Stanco di dover perdere tantissimo tempo per cercare le giuste keyword? Allora sei nel posto giusto, devi assolutamente capire come funziona Keyword Planner perchè potrebbe rivoluzionarti e semplificarti la vita. Che cosa sono le keyword? Il termine keyword, di origine inglese, letteralmente significa parola chiave. In generale, per keyword si intende, all’interno di un qualsiasi … Leggi tutto

Ebook “L’arte della SEO” (Pochi semplici passi per posizionare il tuo sito web su Google)

Ricevi una consulenza SEO avanzata per il tuo sito web.  Chiama o lascia un messaggio Basta preventivi stratosferici per posizionarti su Google! EBOOK CON TROPPI SEGRETI CHE SCOTTANO! DISPONIBILE SOLO PER I PRIMI 200 UTENTI CHE LO ACQUISTANO  Leggi l’ebook, e posiziona il tuo sito web in autonomia e in poco tempo, a soli 137,99€  … Leggi tutto

Rich Snippets su Google, Micro Dati e Schema.Org

Cosa sono e come funzionano i Rich Snippets, e come comparire su Google Insieme con la semantica, della quale oggi sembrano parlare tutti i seo (nonostante sia una disciplina nata già da tempo), stanno andando sempre più di moda i microdati ed i rich snippets, codici di markup che permettono di catalogare le pagine ed … Leggi tutto

×

Ciao! 

Contattami su whatsapp.

× Scrivimi su Whatssap