Come Diventare un seo Specialist

Allora vuoi proprio diventare un seo Specialist? Leggi qui:

Diventare seo Specialist.. Ambizione di molti giovani che oggi cercano una svolta, che cercano di trovare una posizione lavorativa in questo caotico mondo che preme sempre di più sul divulgare informazioni in maniera incessante e quasi compulsiva.

diventare seo specialist come fare analisi

Quanti sono i community manager, i manager in generale, gli addetti seo, i lavoratori seo e i seo Specialist, così come i Digital Marketers e la maggior parte degli addetti ai lavori … Leggi l'articolo “Come Diventare un seo Specialist”

seo Specialist

Lo specialista della seo

La figura del seo Specialist diventa sempre più importante per grandi aziende e piccole e medie imprese che hanno bisogno di uno specialista al loro fianco, al fine di migliorare il posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca, grazie ad un’ottimizzazione degli aspetti principali legati al sito stesso. Ma molti continuano a chiedersi: “Ma a che serve il seo Specialist?” piuttosto che Ma cos’è un seo Specialist?

Google indicizza le … Leggi l'articolo “seo Specialist”

Audit SEO: come effettuare un analisi SEO onpage e offpage di un sito web

Step utili per l’audit (analisi) SEO di un sito web

Ottimizzare un sito web è un lavoro che richiede tempo e pazienza, per analizzare tutti i dati relativi al sito web da ottimizzare e prendere decisioni su azioni (seo) che possano migliorare la fruibilità del sito agli spider dei motori di ricerca.

La seo, che permette ad un sito di posizionarsi sulla prima pagina per le ricerche effettuate dagli utenti online, non è poi così semplice: fare seo significa … Leggi l'articolo “Audit SEO: come effettuare un analisi SEO onpage e offpage di un sito web”

Redirect 301 e 302: Come gestire i Redirects

Tecniche per gestire un Redirect 301 / 302

Cos’è un Redirect

Un redirect è letteralmente il “reindirizzamento” di un URL (ad es. la homepage di un sito web) verso un’altra pagina dello stesso sito, o di un sito esterno. In questo modo un utente (o un motore di ricerca) che raggiungerà la pagina con attributo redirect, verrà appunto reindirizzato verso la nuova pagina.

gestire un 301 redirect

Ad esempio posso voler reindirizzare

www.esempio.it —> www.esempio.it/contatti
www.esempio.it —> www.esempio2.it

Lo stesso vale … Leggi l'articolo “Redirect 301 e 302: Come gestire i Redirects”

Link Building: Cos’è e come farla, Guida completa (con trucchi e segreti)

Posizionamento tramite link building: cos’è e come si fa

Dopo aver sistemato la meccanica del sito, aver trovato le frasi chiave più ricercate dal nostro visitatore medio, aver creato contenuti ed aver impostato l’intera struttura della pagina (e del sito in generale) perché contenga gli elementi necessari per i posizionamento, possiamo tirare un sospiro di sollievo, il meno è fatto! 🙂

Scherzo, tutti questi processi sono importanti, e richiedono tempo. Ma ottimizzare il sito web “on page” non è tutto. Leggi l'articolo “Link Building: Cos’è e come farla, Guida completa (con trucchi e segreti)”

3 Strategie seo: Content Strategy

In questo articolo mi soffermo sulla seconda importante strategia seo, ovvero la Content Strategy. Ecco alcuni trucchi su come ottimizzare i propri contenuti.

Nello scorso articolo ho parlato di parole chiave, spiegando come esse siano la base per un buon seo e svelando alcune tecniche fondamentali attraverso le quali posizionare un website.

In questo articolo mi soffermerò sulla seconda importante strategia del Search Engine Optimization, ovvero la “Content Strategy”.

Riprendendo il discorso iniziato in precedenza, nel quale si … Leggi l'articolo “3 Strategie seo: Content Strategy”

3 Strategie seo: Keyword Strategy

Nel precedente articolo, “10 step per il posizionamento di un sito web in Google“, ho trattato le tecniche base (per lo più riguardanti la parte “meccanica” del sito) per il search engine optimization, utile per ottenere un posizionamento dei siti web alto nel ranking dei motori di ricerca, concentrandomi su esempi per l’ottimizzazione in Google e con il CMS (Content Management System) di Wordpres.

Con quest’articolo vorrei invece iniziare ad analizzare più dettagliatamente le 3 strategie fondamentali, e … Leggi l'articolo “3 Strategie seo: Keyword Strategy”

SEO: Nozioni di Base

Cos’è la seo?

La seo (dall’inglese Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) è una branca del Web Marketing che permette ad un sito web di essere posizionato sul web, o meglio sui motori di ricerca, o meglio ancora in SERP (ovvero le Pagine dei Risultati dei Motori di Ricerca), per parole chiave specifiche inerenti il sito e che gli utenti cercano più spesso per trovare informazioni o prodotti in quel segmento di mercato.

Ma … Leggi l'articolo “SEO: Nozioni di Base”