Vendere online con il social selling

Il social selling può essere definito come quel processo volto a instaurare relazioni proficue con i clienti potenziali all’interno di un contesto digitale, dove protagonisti sono i social network. Lo scopo primario consiste nel vendere prodotti o servizi. I clienti potenziali vanno condotti con mano al processo d’acquisto, divenendo clienti effettivi: sulle reti sociali si … Leggi tutto

Come migliorare il posizionamento su Twitter

Se sei arrivato su questa pagina, molto probabilmente hai un account Twitter e vorresti cercare di migliorare il tuo posizionamento sul motore di ricerca di Twitter. In questa breve guida lo capirai al meglio.  Cos’è Twitter? Twitter essenzialmente è uno dei Social Network più utilizzati al mondo, insieme a Facebook e Instagram. Nasce nel 2006 … Leggi tutto

Quali sono i social network più utilizzati?

Il mondo sta crescendo e il numero di utenti sui social network anche. In questo articolo capirai al meglio quali sono i social network più utilizzati dagli utenti web. Cosa si intende con il termine social network? Quando si parla di social network ci si riferisce a una rete sociale messa a disposizione su internet … Leggi tutto

Strategie di social media marketing: guida definitiva

I social media sono una delle fonti di acquisizione migliori per aumentare il traffico su un sito. Grazie una buona strategia con i social media il tuo business potrà ottenere più traffico, creare relazioni con i tuoi utenti, permetterti di ottenere una migliore soddisfazione del cliente e quindi migliorare anche il supporto ai clienti. In … Leggi tutto

Cos’è la comunicazione digitale

Comunicazione digitale: cos’è e come funziona Le aziende si sono rese conto che la comunicazione corporate deve passare attraverso i canali digitali i quali si sono sempre più sviluppati nel corso degli ultimi dieci anni. La maggior parte delle aziende ormai punta sempre di più sul digital e sui social media per la propria comunicazione corporate che … Leggi tutto

Social engagement: la guida definitiva

Stai pensando di promuoverti su social media? I tuoi amici ti hanno consigliato di aprire una pagina Twitter o Facebook? Non sai da dove iniziare? Queste sono alcune delle problematiche che molto spesso un privato o un imprenditore si trovano ad affrontare per una corretta utilizzazione dello strumento online. Chi fa impresa conosce bene che per … Leggi tutto

Come trattare gli altri e farseli amici sul web

Consigli su Come trattare gli altri e farseli amici Nel 1936 Dale Carnegie, scrittore, conferenziere e creatore di famosi corsi di auto-miglioramento riguardante il lavoro aziendale e la gestione delle relazioni interpersonali pubblicava Come trattare gli altri e farseli amici, un best seller capace di vendere oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo: oggi … Leggi tutto

Social Media Manager: Chi è e cosa fa

In pochi anni abbiamo assistito al cambiamento della comunicazione, una vera e propria rivoluzione che con l’avvento del digitale ha trasformato la creatività, il linguaggio ed il tipo di approccio verso tutto ciò che viene comunicato in maniera pubblica ma anche privata. Chi è il social media manager Il social media manager è colui che … Leggi tutto

I migliori tool per fare social media listening

Come monitorare la tua social media strategy Creare una vera e propria social media strategy diventa fondamentale per chi decide di aprire un’attività di e-commerce e di estendere la promozione del proprio brand e dei propri prodotti al mondo dei social media che ha come base la conoscenza di cosa gli utenti chiedono e di come parlano di prodotti e … Leggi tutto

Social Engagement: cos’è, vantaggi e come crearlo (metodo EFFICACE)

La nuova frontiera del marketing digitale è l’interazione sociale. Il mondo del marketing è in continuo rinnovamento, e mai come nell’era della comunicazione e della tecnologia di massa le strade del commercio cambiano e si evolvono rapidamente. Laddove un tempo esisteva il passaparola per la promozione di servizi e prodotti, adesso esistono blog, forum e … Leggi tutto

92% dei siti oggi perdono traffico. I nostri clienti no.

Vuoi sapere il nostro segreto?

Prenota ora una consulenza SEO e scopri cosa blocca la crescita del tuo sito.