Search Marketing e SEO: Trend 2015 – 2016

migliori hosting provider
Il mondo e la tecnologia vanno sempre più veloci. E ad essi si aggiungono, ovviamente, il web, con tutto ciò che il web porta con sè. La seo, il Search Marketing, le ricerche sul web, la pubblicità online, blog e quant’altro si sviluppano a velocità impensabili qualche decina di anni fa. Anno dopo anno il progresso si avvicina sempre di più ai romanzi distopici e futuristici. L’Orwell e l’Hu

Engagement: fattore di posizionamento seo nel 2015

L’engagement: Il fattore di posizionamento sui motori di ricerca che molti seo oggi sembrano ignorare E’ passato il primo anno dall’apertura della mia attività professionale a partita IVA con la seo (Ottimizzazione per i motori di ricerca); tanti sono i punti positivi altri quelli negativi di questa mia “avventura” nella quale ho deciso di staccarmi dalla dipendenza di un posto fisso

Novità SEO: Matt Cutts al Search Marketing Expo (SMX)

Novità per i seo e per il Search Engine Marketing Da poco si è tenuto, per tutti gli appassionati di seo e SEM, il nuovo SMX (Search Marketing Expo) con Dally Sullivan che ha intervistato alcuni tra i più noti protagonisti del mondo Google e del Search Marketing, trattando gli ultimi aggiornamenti sul web marketing e il search engine marketing. Tra i diversi invitati era presente anche Matt Cutts del Web Spam T

Google Panda 4.0 & seo: All About CTR?

Ipotesi sugli sviluppi e penalizzazioni del nuovo Panda 4.0   Questo articolo è basato interamente su constatazioni e ipotesi dell’autore, e potrebbe non riflettere in alcun modo la realtà.   La seo, così come i motori di ricerca, è in costante evoluzione. E’ arrivato da poco, come accennato da Google, il colosso della ricerca mondiale, il nuovo aggiornamento del Panda, ovvero quell’insiem

La storia della seo Ieri ed Oggi e 6 Strategie seo per il Futuro

Come è cambiata la seo nel tempo, e consigli per il 2014 Gli albori dei motori di ricerca, e la seo “primitiva” Dagli albori dei motori di ricerca, da quando i primi seo “sbarcarono” sul web, per inchiodare parole chiave per i loro “money site” al top di Google & Co., tante cose sono cambiate in questa imperfetta arte chiamata seo. Per poter fare previsioni sul futuro, ed e

2014 seo tra engagement e conversazioni

Online Marketing ed “Engagement Conversazionale” Il 2014 è arrivato con moltissimi cambiamenti nel campo dell’Online Marketing, tanto che sembra opportuno voler trovare un filo conduttore. Tale filo sembra proprio essere, come si deduce dal titolo di questo articolo, la conversazione (e quindi l’ engagement). Come tutte le moderne aziende, anche Google ha fatto dei consumatori (anzi, dei c

Google Hummingbird, Qualità e il Futuro di seo e Motori di Ricerca

Matt Cutts a Pubcon Las Vegas | Tra “Uccelli”, Qualità, Spam e Futuro Matt Cutts, head del Web Spam Team di Google, fa una presentazione a Pubcon Las Vegas, in cui parla delle evoluzioni di Google e del futuro in cui è diretto il motore di ricerca. “Google is becoming smarter and smarter” – Matt Cutts In questa interessante conferenza, Matt Cutts parla di come Google si è comportato in que

Social & seo Oggi Uno Studio Approfondito

I voti sociali sono la chiave per posizionarsi in Google? Le statistiche USA sulla rilevanza dei segnali sociali mostrano incredibili numeri, che darebbero ai social un valore predominante tra i fattori utili al posizionamento in Google nel 2013. Ho deciso dunque di trattare l’argomento più in profondità, analizzando strenghts e weacknesses di segnali quali “likes” di Facebook, “+1s

SEO e aggiornamenti google: qualità, spam, segnali Sociali

Fare seo per Google nel 2013 In questo nuovo articolo, che chiude il ciclo di nozioni fondamentali e basi per un buon seo, si parla dell’evoluzione dei motori di ricerca negli anni, fino ad arrivare al 2013, ed alle ultime novità di Google riguardo a seo, posizionamento e penalizzazioni. In principio era Archie. Il nome richiamava il termine inglese “Archive”, e il portale conteneva info sui primi documenti