La SEO Audit è un aspetto vitale all’interno del mondo digitale e, in particolare, del mondo legato alla gestione seo dei siti web. Capire di che cosa si tratta per poi effettuarla correttamente è un aspetto vitale per poter costruire un progetto di successo su Google e far spiccare il proprio sito web rispetto ai competitors.
Ecco perché oggi cercheremo di capire al meglio di che cosa stiamo parlando per poi analizzare anche tutte le strategie efficaci per … Leggi l'articolo “SEO Audit: cos’è e come si fa l’analisi SEO per ottimizzare un sito web”
Cos’è la SEO?
la seo (dall’inglese Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) è una branca del Web marketing che permette ad un sito web appena creato web di essere posizionato sul web, o meglio sui motori di ricerca, o meglio ancora in SERP(ovvero le Pagine dei Risultati dei Motori di Ricerca), per parole chiave specifiche inerenti il sito e che gli utenti cercano più spesso per trovare informazioni o prodotti in quel segmento di … Leggi l'articolo “SEO Base: Nozioni di Base per iniziare con l’ottimizzazione”
Un sito web per funzionare al meglio e portare un valore aggiunto ad un’impresa o ad un’attività deve essere posizionato al meglio sul web. Il posizionamento su Google, infatti, è l’unico modo per riuscire ad acquisire traffico, visite e, conseguentemente a ciò, anche nuovi clienti e nuove entrate.
Nell’articolo odierno cercheremo di capire di che cosa si parla approfondendo ancor di più questo tema delicato e molto, molto importante.
Che cos’è e come funziona il posizionamento dei siti web
…
Leggi l'articolo “Posizionamento Siti Web: guida completa per posizionarsi su Google”
Cosa sono e come funzionano i Rich Snippets, e come comparire su Google
Insieme con la semantica, della quale oggi sembrano parlare tutti i seo (nonostante sia una disciplina nata già da tempo), stanno andando sempre più di moda i microdati ed i rich snippets, codici di markup che permettono di catalogare le pagine ed i contenuti in esse presenti al fine di estrapolare da essi entità ricche di significato.
Grazie ad i rich snippets è possibile far apparire … Leggi l'articolo “Rich Snippets su Google, Micro Dati e Schema.Org”
Nel precedente articolo, ”10 step per il posizionamento di un sito web in Google”, ho trattato le tecniche base (per lo più riguardanti la parte “meccanica” del sito) per il search engine optimization, utile per ottenere un posizionamento dei siti web alto nel ranking dei motori di ricerca, concentrandomi su esempi per l’ottimizzazione in google e con il CMS (content management system) di Wordpres.
Con quest’articolo vorrei invece iniziare ad analizzare più dettagliatamente le 3 strategie … Leggi l'articolo “3 Strategie seo: Keyword Strategy”
In ogni strategia di Web marketing, il Content marketing risulta oggi più che mai imprescindibile. Infatti, nell’ultimo decennio, l’advertising off-line ha attraversato una forte crisi proprio a causa della diffusione dell’online. Dunque, cerchiamo di capire di cosa si tratta nello specifico grazie a questo articolo.
Content Marketing: che cos’è, cosa significa e come funziona
Ecco una definizione di content marketing.
Quando si parla di marketing dei contenuti, si fa esplicito riferimento alla creazione e alla condivisione … Leggi l'articolo “Content marketing: cos’è, come farlo e perchè è utile oggi”
La link building è una tecnica che viene utilizzata per accrescere l’autorevolezza di un sito web. Quando un altro sito, autorevole, manda un backlink verso di noi, stiamo parlando di link building.
Oggi non è così semplice come una volta, acquisire link da altri siti web. Questo perché molti oramai utilizzano l’attributo “nofollow” quando linkano (in quanto è il modo migliore per linkare un sito che non si conosce). Tuttavia, esistono alcune tecniche white hat (ovvero pulite, che piacciono a … Leggi l'articolo “Link Building: cos’è e come farla BENE nel 2022 (senza penalizzazioni)”
Oggi parliamo di keyword cannibalization (ovvero cannibalizzazione della keyword obiettivo.
Che cos’è la keyword cannibalization (cannibalizzazione keyword obiettivo)?
avere molti articoli con una stessa parola chiave obiettivo (ad esempio “seo”) può portare alla “cannibalizzazione” ovvero quando più pagine competono per la stessa parola chiave, e google non sa quale scegliere da mettere in prima pagina.
Come sfruttare la keyword cannibalization per posizionarsi con la SEO
in pratica i link e le parole nei link sono molto importanti per google, ed … Leggi l'articolo “Keyword cannibalization (cannibalizzazione): cos’è e come sfruttarla per fare SEO”
Come posizionarsi su Google News e ricevere più traffico ai nostri pezzi
Google News utilizza delle logiche diverse rispetto a Google Search per posizionare un articolo prima di un altro.
Molto importanti sono la velocità con cui si pubblica (essere i primi è meglio) e l’unicità (esprimere il proprio punto di vista, diverso da tutti gli altri), l’utilizzo di parole “forti” (e molto cercate) nei titoli e nel pezzo, e l’utilizzo di contenuti multimediali.
Vediamo quindi nel dettaglio alcuni accorgimenti … Leggi l'articolo “Come posizionarsi su Google News e ricevere più traffico”
Vuoi posizionare il tuo sito web in Sicilia e ottenere clienti e traffico dal motore di ricerca per tutte le ricerche effettuate dagli utenti intorno alle tematiche del tuo business?
Bene, sei sulla pagina giusta, perché ora ti mostrerò come puoi ottimizzare il tuo sito in maniera semplice ed economica e ricevere traffico da motori di ricerca per aumentare i soldi guadagnati con il tuo sito web.
La prima cosa da fare è contattarmi all’indirizzo email info@socialengagement.it spiegando le tue … Leggi l'articolo “Posizionamento SEO in Sicilia? Ecco come farlo”