Copywriting

Servizio seo di Copywriting

Siamo nel 2016, come piace definirlo a noi, la “Content Era”, ovvero l’epoca dei contenuti. Avere Contenuti validi, interessanti e condivisibili è ormai un “must”, un dovere per qualsiasi business online, piccolo medio o grande che sia.

Avere dei buoni contenuti, infatti, risulta essere la strategia seo più efficace al fine di posizionare il proprio per le parole e frasi volute, di intrattenere il pubblico con articoli e pagine interessanti, nelle quali si può mostrare l’ expertise nel proprio settore, e di rendere così possibile una catena virale di utenti che condividono tale contenuto con i membri della comunità online, consigliano e rimandano link utili e spontanei al proprio sito. Inoltre permette ai motori di di capire che i contenuti del sito sono validi e rilevanti, oltre che aggiornati.

Contenuti per Servizi seo

Tutto ciò porta soltanto benefici al sito aziendale: ci si posiziona meglio per i termini di ricerca voluti, si intrattiene il pubblico e si guadagna fiducia, rendendo gli utenti più propensi a conversioni e quindi vendite, e si ottengono link utili per aumentare la propria reputazione ed autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca.

Ma creare contenuti non basta: Questi infatti vanno comunicati al meglio, al fine di raggiungere il target (o audience) desiderato. Come dice Henry Ford “Le anatre depongono le uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual’e’ la conseguenza? Che tutto il mondo mangia uova di gallina”. Questo fa capire l’importanza della comunicazione in un’epoca in cui il consumatore sembra essere sempre di più un “consum-attore”, padrone delle proprie scelte di acquisto, e capace di parlare ed influenzare con la sua voce un’infinità di altri possibili customer. Per aiutare a comunicare il messaggio al meglio, quindi, vengono in supporto i social networks e i blog, ottimi mezzi attraverso i quali è possibile far emergere la propria voce, comunicare i messaggi chiave al proprio pubblico, dialogare e rispondere a commenti, positivi o negativi, di utenti che hanno già superato la fase d’acquisto, e che in questo modo potranno essere fidelizzati per un rapporto continuo e duraturo.

Ecco dunque che interviene la nostra Agenzia, per analizzare, creare, programmare, gestire e comunicare i contenuti di un sito a seconda delle esigenze del cliente. Dai uno sguardo al nostro metodo:

Dopo un contatto da parte del cliente, che illustrerà il sito web delineando gli obiettivi interessati (posizionamento, conversioni, interazione ed engagement etc.), segue un periodo di 2-3 giorni di analisi del sito e dei competitors. Se ancora non si sono scelte le parole chiave utili, dai uno sguardo qui. In risposta al cliente, si illustreranno i mezzi ritenuti più idonei per il raggiungimento degli obiettivi. I mezzi possono includere (e sono cumulativi):

1. Creazione di contenuti ottimizzati per pagine web statiche (20 – 30 euro, in base alla complessità)

2. Creazione di singoli articoli su di un argomento di interesse (10 – 20 euro, in base a lunghezza e complessità)

3. Gestione di un blog aziendale, con inserimento di uno o due articoli per settimana, e relativa gestione di discussioni e commenti internamente al blog (100 – 150 euro mensili)

4. Gestione dei Social Network (Facebook, Linkedin, Twitter, Google+, Pinterest e altri, in base alle esigenze ed al settore di business), interazione con il pubblico e pubblicazione di notizie prese dal web (50-100 euro mensili, in base a quantità di interazioni, commenti ed articoli postati)

5. Creazione di Video da inserire nel sito o nei contenuti (prezzo da concordare)

Il cliente ha la possibilità di scegliere quale servizio (o servizi) includere e il livello di complessità / prezzo. E’ possibile anche la creazione di siti web economici. Creare buoni contenuti per il proprio sito è, come già detto, una parte fondamentale per posizionarsi sul web e non dovrebbe essere escluso da un’efficace campagna seo. Contattaci per richiedere un’analisi preventiva gratuita.

Servizio “Contenuti”:

Importanza: Elevata

Difficoltà: Media

Prezzo: Medio